Chiudi

-
Atp

Berrettini: "Questa vittoria vuol dire molto. Felice del lavoro fatto"

Le parole di Matteo Berrettini dopo la vittoria contro Alex De Minaur negli ottavi del Miami Open

di | 26 marzo 2025

Un'esultanza di Matteo Berrettini a Miami (Getty Images)

Un'esultanza di Matteo Berrettini (Getty Images)

"Questa vittoria significa tanto per me. Vuol dire aver lavorato bene in campo e fuori, ed essere felici di quello che stai facendo. Se non sono felice, non posso ottenere i risultati che voglio. Sono molto di fiero di me, del mio team, della mia famiglia. Bene così, ma punto ad arrivare ancora più in fondo". Matteo Berrettini commenta così la vittoria contro Alex De Minaur nell'ottavo di finale al Miami Open.

Il romano ha chiuso 63 76(7) al quinto match point dopo aver salvato sei set point nel secondo parziale. Ha raggiunto così i quarti di finale al Miami Open, secondo Masters 1000 della stagione. Li giocherà per la quarta volta in un Masters 1000 dopo Shanghai 2019, Roma 2020 e Madrid 2021.

Berrettini non vinceva una partita contro un Top 20 in uno Slam o un Masters 1000 proprio dal successo contro l'australiano a Wimbledon nel 2023, nel loro ultimo scontro diretto prima della sfida dell'Hard Rock Stadium. "Il modo in cui ho vinto questa partita significa tanto per me. Il secondo set l'ho vinto, poi perso, poi vinto di nuovo - ha commentato -. Alex difende comne non ho mai visto fare a nessuno, io ho pensato a spingermi al limite e a lottare su ogni punto. Continuavo a dirmi di essere aggressivo e di fare le cose giuste. Mi ripetevo che anche perdere facendo le cose giuste è meglio che perdere e basta". Ma per la gioia dei tifosi italiani, Matteo alla fine ha vinto.



Il Masters 1000 di Miami si gioca contemporaneamente al WTA 1000, in programma negli stessi giorni e nella stessa sede. SuperTennis trasmette in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, gli incontri del torneo femminile. I match si possono seguire anche su SuperTennis Plus, il multichannel disponibile su digitale terrestre per i possessori di smart tv attraverso la tecnologia HbbTV, e su SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per tutti i tesserati e disponibile in abbonamento per tutti gli altri appassionati.

LIVESCORE

TABELLONE SINGOLARE

TABELLONE DOPPIO

QUALIFICAZIONI

MASTERS 1000 MIAMI, STORIA E CURIOSITA'


Non ci sono commenti
Loading...